• La nostra storia

    Fondazione ditta Mantovani Marmi nel 1952

    Nel 1952 Mantovani Severino, dopo aver praticato l’apprendistato da uno scultore austriaco fermatosi a Cerea (VR) dopo la prima guerra mondiale, decide di mettersi in proprio aprendo una piccola attività nel centro del paese e creando bassorilievi e sculture atte a lavori cimiteriali.

    Nel 1963 inizia la collaborazione con il fratello Igino ed aprono un laboratorio con le prime macchine utensili; da quel momento l’attività si espande anche al settore edile.

    Antica Bottega Mantovani Marmi

    Nel 1977 l’attività passa nelle mani del figlio di Severino, Antonio, il quale oltre ai consueti lavori si specializza nel restauro del marmo iniziando ad eseguire lavori per l’arredamento.

    Macchine di lavorazione a controllo numerico Mantovani Marmi

    Nel 2001 il figlio di Antonio, Alberto, diventa collaboratore dell'azienda e insieme al padre decide di specializzarsi nella realizzazione di complementi d’arredo di alta qualità grazie all'acquisto di nuove macchine a controllo numerico ed a personale specializzato.

    Oggi l'azienda Mantovani collabora con le migliori aziende italiane nel settore dell'arredamento di pregio per fornire alla propria clientela prodotti unici ed indistinguibili per materiali, qualità e design.

  • Lavorazione

    Progettazione e lavorazione marmi e graniti
    La progettazione e la lavorazione di Mantovani 1952

    utilizzano materiali pregiati e vengono seguite in ogni fase della produzione.
    Tecnica innovativa, lavorazione manuale e collaborazione con i migliori studi di architettura e design consentono di presentare alla clientela soluzioni uniche per stile e dettagli.

  • Prodotti

    Prodotti, finiture e rivestimenti in marmo e granito
    Scopri la nostra produzione di complementi d'arredo, rivestimenti e boiserie, decorazioni ed intarsi su misura

    che permettono ad ogni ambiente di arricchirsi con soluzioni eleganti e raffinate create esclusivamente da maestri artigiani ed esperti scultori.